Informazioni personali

La mia foto
Casalinga per caso, mamma separata di tre figli, sopravvive surfando tra offerte speciali, sconti e furbate.

venerdì 4 ottobre 2013

FUNGHI E SPAZZOLINO

Ogni mercoledì vado a fare la spesa in uno dei mercati della mia città: per me è un luogo di incontri piacevoli con amiche e conoscenti, di chiacchierare amicali con ambulanti ormai miei punti di riferimento, nonchè dei miei soliti affaracci.
Da uno dei mie soliti ambulanti ho comprato frutta e verdura. Ora, quando diventi una sorta di cliente fisso, l'occhio di riguardo c'è sempre. Soprattutto se sei sempre cortese e sorridente (tattica strategica da usare SEMPRE e con CHIUNQUE). E sono tornata a casa con una cofanata (aggratis) di funghi champignon tutti belli interrati come solo loro sanno essere.

In casa siamo 4, 3 adolescens e io, vecchia (secondo loro, ah ah...) bacucca. Gli spazzolini da denti vanno cambiati periodicamente e non li butto mai. Alcuni li tengo in bagno per pulire negli interstizi, altri in cucina, in genere direttamente nel cestello della lavastoviglie così si lavano in continuazione.

Ho pulito i mie funghetti, ma per spazzolarli ho usato uno spazzolino da denti. Sono usciti perfttissimamente puliti, pronti per essere affettati e cucinati in padella.

1 commento: